eventi
27 aprile - Fai della Paganella

Forest Bathing Day

Dopo il freddo abbraccio dell’inverno la sensazione si fa più tiepida, la primavera si avvicina e la percezione del risveglio diventa la riattivazione sensoriale: come sempre l’essere umano e la natura, se connessi, si risvegliano in sincrono.

L'invito di Irene Bottura, musicoterapista, per il mattino

Un percorso di rilassamento e armonizzazione con i suoni della natura. Le vibrazioni del massaggio sonoro armonico favoriscono il riequilibrio tra corpo, mente e spirito in una magica cornice naturale.

La proposta di La proposta di Claudio Boniatti, esperto in respiro consapevole, e Walter Tomio, chocolate-designer del Laboratorio creativo Exquisita di Rovereto, per il pomeriggio

Una camminata silenziosa in ascolto del nostro cuore e respiro, avvolti dal colore verde e nutriti delle proprietà delle piante all’interno della faggeta. Ci concentriamo su pratiche di respirazione consapevole e approfondiamo la conoscenza delle diverse possibilità di respirazione.
L’attività continua attraverso una degustazione guidata di diversi tipi di cioccolato forniti dal Laboratorio creativo Exquisita, per risvegliare respiro e gusto e scoprire come il respiro è uno degli elementi che permettono al gusto di svilupparsi in un senso “attivo”.
10.00 – Ritrovo al parcheggio Parco del Respiro (crm)
12.30 – 13.45 fine attività del mattino e pausa pranzo libera al sacco
13.45 – Inizio esperienza pomeridiana
16.00 – Conclusione dell’attività

Costi e Iscrizioni

Costo giornata intera € 37

Costo metà giornata € 25

10% sconto con Dolomiti Paganella Guest Card e per i residenti in Provincia di Trento

Per iscrizioni info@parcodelrespiro.it

Info Utili 

Per l’attività si consiglia abbigliamento confortevole, una piccola coperta e un tappetino (su richiesta ne abbiamo a disposizione).
Porta con te uno zainetto con acqua da bere, eventuale giacca k-way e pranzo al sacco.
L'attività è adatta a bambini grandi, dai 10 anni in su.
Puoi portare il tuo cane, previo consenso.

In primo piano

Archivio